Che cosa spinge una persona a diventare un potenziale omicida, come riconoscerla e come reagire? Come togliersi da una relazione pericolosa e come separarsi, quali problemi economici affrontare, come gestire il mantenimento della casa e dei figli? Da dove scaturisce un comportamento bordeline, come si reagisce, quando richiedere l’intervento delle forze dell’ordine?
A questi e altri quesiti si darà risposta, sdrammatizzandone gli aspetti più cupi ma fornendo un quadro completo e chiaro, in occasione del workshop “Come lasciarsi senza lasciarci le penne”, ideato e promosso dall’avv. Federica Brondoni e dalla criminologa Cristina Brondoni, che si terrà sabato 12 maggio 2018, dalle ore 10 alle ore 18, presso Il Lazzaretto, in via Lazzaretto 15 a Milano.
Un vero e proprio percorso “illuminato” capace di fornire informazioni e strumenti adeguati a chiunque si trovi in una situazione analoga o semplicemente per chi voglia saperne di più, per imparare a riconoscere, gestire e chiudere relazioni complicate e a gestire attenzioni non richieste, stalking, violenze domestiche e femminicidio.
Costo: € 35,00.
Per iscrizioni e informazioni: f.brondoni@gmail.com