La conoscenza e la formazione costituiscono i principi base per una corretta organizzazione aziendale e sono non solo utili, ma necessarie per prevenire o risolvere eventuali situazioni di conflitto o di contenzioso che possono generare perdite economiche anche rilevanti.

Tutti i corsi prevedono:

  • proiezione di slides;
  • distribuzione di dispense cartacee;
  • analisi di casi pratici;
  • aggiornamento costante con le novità legislative e giurisprudenziali;
  • possibilità di fruire del workshop direttamente presso la Vostra azienda o presso il Vostro studio.

Per informazioni sulla struttura, sulla durata e sul costo dei corsi, inviare un’email a f.brondoni@gmail.com

I contratti: corso di taglio teorico/pratico rivolto ad aziende e professionisti, finalizzato ad individuare le migliori tecniche di redazione dei propri contratti e della gestione della loro esecuzione, allo scopo di ottimizzare la resa economica degli stessi ed evitare contenziosi.

Gestione del contenzioso: workshop teorico/pratico che consente ad aziende e professionisti di focalizzare le migliori strategie per la gestione dei contenziosi legali, sia a livello di ufficio legale interno che di affidamento degli incarichi a studi esterni. Simulazione di casi pratici.

Recupero crediti: corso di taglio teorico/pratico avente lo scopo di individuare le corrette iniziative per ottenere il concreto recupero dei crediti, a cominciare dalla gestione interna della contabilità fino alla esecuzione forzata nei confronti dei debitori.

Mobbing: individuazione delle situazioni di mobbing, analisi delle procedure di loro prevenzione e della gestione di eventuali contenziosi, identificazione delle eventuali responsabilità datoriali e loro possibile soluzione.

Sicurezza sul lavoro: workshop per aziende e professionisti volto ad individuare, in un’ottica preventiva, gli adempimenti in tema di sicurezza sul lavoro alla luce del Testo Unico Salute e Sicurezza.

Responsabilità medica: corso teorico/pratico per l’analisi dei profili di responsabilità di professionisti (medici, infermieri) e/o di strutture sanitarie (pubbliche e private). Studio della predisposizione di misure e procedure di prevenzione di episodi di malasanità, individuazione delle eventuali conseguenze in caso di accertamento di colpa medica ed esame sui possibili rimedi.

Condotte moleste: stalking, mobbing, bullismo, molestie domestiche. Come individuare le condotte illecite, prevenirle o allontanarsi efficacemente da esse. Corso condotto in collaborazione con Cristina Brondoni, giornalista, criminologa e direttrice di CrimeMagazine.

Legal English: workshop base di inglese giuridico per aziende, professionisti e privati, riferito alla contrattualistica, alla gestione stragiudiziale delle pratiche ed al contenzioso civile internazionale.